Palmeri-Studi...insieme facciamo crescere la tua azienda
Cruscotto di Controllo Aziendale, Cos'è? a cosa serve? chi sono i potenziali utilizzatori?
25.09.2022 11:48Riforma della Crisi d'impresa
|
Società ed enti pubblici Ditte individuali
|
|
Imprenditori
|
Un sistema di controllo completo e strategico
Ogni imprenditore ha la necessità di utilizzare strumenti adatti per controllare l’andamento della propria attività, in modo da gestirla al meglio senza mai perdere di vista gli obiettivi di business da raggiungere. Gli strumenti di controllo tradizionali, però, non sempre risultano efficaci perché hanno dei limiti: vertono su risultati che si sono già verificati e analizzano esclusivamente aspetti economico-finanziari.
È necessario, quindi, un sistema di controllo completo, un vero e proprio “cruscotto” come in un'automobile, che sia in grado di segnalare eventuali anomalie o errori durante la gestione aziendale.
Alla guida del cruscotto, ogni imprenditore può acquisire tutte le informazioni essenziali per intervenire tempestivamente e scegliere i modi e i mezzi più opportuni per condurre l’attività lavorativa evitando il fallimento.
Misurando i risultati ottenuti dal comportamento e dai processi interni all’azienda, il cruscotto di controllo accompagna l’imprenditore nella pianificazione delle strategie da mettere in atto per raggiungere quegli obiettivi che lo porteranno al successo aziendale.
—————