Palmeri-Studi...insieme facciamo crescere la tua azienda


Riapre la rottamazione quater per i carichi affidati fino al 31 dicembre del 2023

02.07.2024 11:05


Riapre la rottamazione quater per i carichi affidati fino al 31 dicembre del 2023

La sanatoria per chi è decaduto dalla rottamazione quater

La prima soluzione che il Governo starebbe pensando per recuperare le somme preventivate ma mai riscosse è permettere, a chi è decaduto dall’ultima rottamazione, di rimettersi nei termini. Pertanto, ci sarebbe una sorta di sanatoria per chi non ha potuto o voluto pagare, o magari si è semplicemente dimenticato. In pratica, si tratterebbe di una proroga ulteriore.

Sarebbero quindi riammessi alla rottamazione coloro che avevano presentato all’epoca la relativa domanda.

L’apertura della rottamazione quater anche agli altri contribuenti

Si sta inoltre considerando di consentire l’accesso alla rottamazione quater anche ai contribuenti che, alla scadenza del termine per la richiesta di ammissione al beneficio, non avevano presentato domanda ma che ora desiderano farlo.

La rottamazione quater prevedeva la possibilità di saldare le cartelle esattoriali relative al periodo 1° gennaio 2000 – 30 giugno 2022 (adesso sarà prorogato al 31 dicembre 2023) con un versamento unico (privo di interessi) oppure in un numero massimo di 18 rate (5 anni) consecutive.
Chiaramente, la riapertura dei termini per l’accesso alla rottamazione per chi non aveva presentato domanda comporterà un nuovo calendario dei pagamenti.


Staff di Redazione Palmeristudi                 

                                                                            (riproduzione©riservata)

—————

Indietro