Palmeri-Studi...insieme facciamo crescere la tua azienda


Tool Excel per il calcolo del contributo a Fondo Perduto Art.1 comma 4 D.L. "Sostegni"

22.03.2021 15:36

Cari amici, in questo momento di confusione e di "assembramento" di norme, pensiamo di farvi cosa gradita mettendo a vostra disposizione un piccolo programmino, sviluppato dal nostro Centro Studi e che può aiutarvi, nello sviluppo dei calcoli, al fine di verificare se sussistano le condizioni per ottenere il relativo "Sostegno" a Fondo perduto,  per la determinazione della diminuzione del fatturato di almeno il 30% , come previsto dal governo e di cui al disposto dell'art.1 comma 4 D.L. "Sostegni".

Il file è in formato excel ed è davvero semplice ed immediato da usare, sia per capire se sussistano i requisiti per avere diritto al contributo a fondo perduto, sia per determinarne la misura. Basterà infatti inserire il valore mensile del fatturato o dei corrispettivi degli anni 2019 e 2020 ed il programma in automatico determina la sussistenza del diritto ad usufruire del contributo a fondo perduto ed il conseguente importo.

Ricordiamo comunque che il limite minimo, fissato dal Decreto è di 1.000 euro per le imprese individuali e di 2.000 euro per le società.

Per ottenere il contributo a fondo perduto,  dovrà comunque essere prodotta istanza all'Agenzia delle Entrate competente, non appena la stessa  avrà prodotto e rilasciato le relative procedure informatiche.

Buon Lavoro

—————

Indietro